ERS SATELLITES – 20-21 Febbraio 2020

Anche nel 2020 la European Respiratory Society riproporrà l’evento ERS SATELLITES: il paradigma più moderno ed avanzato per la formazione globale in Medicina Respiratoria.

Quest’anno ERS Satellite si terrà il 20 e 21 Febbraio 2020 e sarà strutturato in 4 nazioni (Italia, Germania, Belgio, Romania), su 4 città (Roma, Amburgo, Bruxelles, Bucarest), su 4 hot topics di grande rilevanza (BPCO, ASMA,  Cancro del Polmone e Infezioni Polmonari) e vedrà l’intervento di una faculty di primaria importanza costituita dai più importanti specialisti europei.

Supportano l’iniziativa le seguenti società scientifiche:  Società Italiana di Pneumologia (SIP/IRS),  AIPO e FIP (Italia), Societatea Românâ de Pneumologie (Romania),  la Deutche Gesallschaft für Pneumologie und Beatmungsmedizin e.V (Germania) e la Belgian Respiratory Society (Belgio).

Il programma scientifico dei due giorni sarà il seguente:

Day 1: Thursday 20 February

  • COPD Prevention of exacerbations and new treatment pathways in COPD (developed by Prof. Dr. Daiana Stolz)
  • ASTHMA – Prevention of exacerbations and oral steroid use in Asthma (developed by Dr. Andrew Menzies-Gow)

Day 2: Friday 21 February

  • LUNG CANCER – Advances in the management of thoracic tumours (developed by Prof. Dr. Jan Van Meerbeeck)
  • INFECTIONS – Prevention and new treatment approach for respiratory infections (developed by Prof. Dr. Stefano

Per ulteriori dettagli circa il programma scientifico di ERS Satellite 2020 cliccare su questo link

E’ possibile partecipare ad ERS Satellite online da qualsiasi parte del mondo gratuitamente via live streaming o partecipare di persona presso le sedi congressuali collegate con una quota agevolata di soli € 30.

Per l’Italia la sede ERS Satellite sarà:

Eurostars Roma Aeterna Hotel – Via Casilina, 125 – 00176 Roma

Le registrazioni sono aperte: l’accredito e il successivo accesso remoto all’evento potranno essere svolti attraverso il sito ufficiale dell’evento cliccando sul seguente link:

https://www.ersnet.org/congress-and-events/ers-satellite

All’evento sono stati attributi 10 crediti ECM dall’European Board for Accreditation in Pneumology (EBAP)  ed è  aperto a tutti gli operatori sanitari interessati ai temi della BPCO, dell’Asma, del cancro ai polmoni e delle infezioni respiratorie: non è richiesta l’iscrizione ad ERS per la partecipazione.

Nel video la presentazione ufficiale dell’Evento.