XIX Congresso Nazionale della Pneumologia Venezia, 13-15 Ottobre 2018

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 13/10/2018 - 15/10/2018
Tutto il giorno

Luogo
Centro Congressi Venice Convention

Categorie


XIX Congresso Nazionale della Pneumologia

1st International Congress on Respiratory Medicine

Venezia, 13-15 Ottobre 2018

Centro Congressi Venice Convention

www.sipfip2018.org

Dal 13 al 15 Ottobre nel meraviglioso e suggestivo contesto del Lido di Venezia è programmato il XIX Congresso Nazionale della Pneumologia. L’evento, organizzato dalla Società Italiana di Pneumologia SIP/IRS e promosso dalla Federazione Italiana di Pneumologia è il principale e più importante evento scientifico dedicato alla Medicina Respiratoria in Italia nel 2018.

All’evento interveranno speakers e opinion leader di grande levatura scientifica provenienti dall’Europa (Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito) e non (USA, Canada, India, Libano) e sono attesi oltre 1200 partecipanti dall’Italia e dall’estero.

Il programma scientifico del Congresso, realizzato da un Board Scientifico prestigioso coordinato e diretto dal Prof. Stefano Nardini, prevede simposi frontali, letture di estremo interesse e corsi di aggiornamento teorico pratici dedicati ai temi clinico-scientifici più attuali in Medicina Respiratoria.

Alle sessioni, oltre all’intervento di prestigiosi esponenti del mondo clinico e della ricerca, interverranno attivamente, in un’ottica di estrema interdisciplinarietà, anche importanti delegati delle istituzioni nazionali, della società civile, rappresentanti dei pazienti e dei principali enti.

Tra gli argomenti principali del Congresso ci preme ricordare che vi saranno temi di assoluta importanza e attualità: le malattie croniche (quali Asma-Asma Grave e BPCO), i disturbi respiratori nel sonno (OSAS), le bronchiettasie, le interstiziopatie, l’ ipertensione polmonare, le malattie polmonari rare, l’epidemiologia delle malattie respiratorie, la personalizzazione delle terapie, i risvolti dell’inquinamento atmosferico sulle patologie polmonari, la tubercolosi polmonare, i vaccini, le principali urgenze e le nuove acquisizioni clinico-scientifiche in Medicina Respiratoria.

Novità di notevole interesse e di alto contenuto scientifico di questa edizione è inoltre l’organizzazione in parallelo al Congresso Nazionale, della 1st International Conference on Respiratory Medicine, sempre organizzata dalla Società Italiana di Pneumologia SIP/IRS. La Conferenza, realizzata da un illustre Comitato Scientifico di Specialisti Internazionali, si svolgerà nei medesimi spazi del Congresso Nazionale vedrà il coinvolgimento di partecipanti da provenienti da tutto il mondo.

L’importanza dei temi da trattare, l’autorevolezza dei relatori (247 dall’Italia, dall’Europa, dal Nord America e dall’Oriente), le numeriche dei partecipanti attesi (oltre 1000) rendono il Congresso un evento culturale e scientifico di notevole interesse sul piano nazionale e internazionale.

E’ disponibile online sul sito web ufficiale (www.sipfip2018.org) il Programma Scientifico Preliminare Avanzato del XIX Congresso Nazionale della Pneumologia. Cliccate sul link per visualizzare il documento aggiornato ad oggi.

E’ inoltre possibile inoltre consultare il programma attraverso la APP dedicata disponibile per i principali smartphone: di seguito tutte le coordinate.

E’ disponibile sugli store APPLE e GOOGLE PLAY la versione aggiornata della APP MY SIP/IRS: uno strumento utile e costantemente aggiornato per ricevere tutte le infomazioni sul prossimo Congresso Nazionale della Pneumologia di Venezia: programma scientifico, informazioni organizzative e logistiche, materiali, agenda dei principali appuntamenti, contenuti interattivi.

Un utile assistente personale, direttamente sul vostro smartphone, per guidarvi prima e durante il XIX Congresso Nazionale della Pneumologia.

La APP è scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali: selezionate il link in funzione del vostro dispositivo:

DISPOSITIVI ANDROID  | DISPOSITIVI APPLE