Multidisciplinary Respiratory Medicine (MRM) – Report 2018: Sottomissioni +44%

   

 

È stato reso noto in questi giorni da BioMedCentral (BMC), l’editore appartenente al gruppo Springer Nature e che pubblica online open access sulla sua piattaforma circa 300 riviste peer-reviewed, il Report annuale relativo al 2018 di Multidisciplinary Respiratory Medicine (MRM), rivista ufficiale di SIP/IRS (Società Italiana di Pneumologia).

Nel 2018 MRM ha ricevuto 85 sottomissioni di manoscritti, di cui 41 sono stati accettati e pubblicati e, come tipologia, si è trattato per la maggior parte di articoli originali e rassegne, cioè quegli articoli generalmente più letti e citati dalla comunità scientifica. L’incremento nelle sottomissioni è stato del 44% rispetto al 2017 quando erano stati sottomessi 59 articoli. Anche gli articoli accettati dagli Editors-in-Chief hanno registrato un complessivo aumento del 41% nel 2018 rispetto all’anno prima e ciò molto probabilmente in seguito alla migliore qualità scientifica dei manoscritti pervenuti.

Potete continuare la lettura e consultare il report completo e dettagliato cliccando cliccando su questo link [ VISUALIZZA IL REPORT COMPLETO ]