ISTITUITI DUE NUOVI GRUPPI DI STUDIO

Malattie Respiratorie Sonno-Correlate e Imaging

L’Assemblea dei Soci SIP dello scorso 4/9/2018 ha deliberato l’istituzione di due nuovi Gruppi di Studio SIP al fine di completare ed integrare le aree scientifiche di ricerca e studio in cui la nostra Società Scientifica vuole impegnarsi per un costante progresso della Medicina Respiratoria.

Agli 11 Gruppi di Studio (GdS) già attivi (Oncologia,Pneumopatie Infiltrative, Clinica, Fisiopatologia  Respiratoria/Riabilitazione, Pneumologia Interventistica, Asma e Allergie Respiratorie, Intensivologia Respiratoria, BPCO e co-morbilità, Infezioni Respiratorie, Cronicità Respiratorie e Territorio, Epidemiologia e Prevenzione)  si aggiungono due nuovi GdS  dedicati alle Malattie Respiratorie Sonno-Correlate e all’Imaging.

Due nuovi ambiti di studio e lavoro che integrano l’impegno scientifico di SIP/IRS ponendola al passo con le più recenti esigenze e necessità in Pneumologia.

L’accesso e la possibilità di iscrizione ai due nuovi GdS verranno attivati in concomitanza con il prossimo XIX Congresso Nazionale della Pneumologia di Venezia 13-15 ottobre p.v.

Nella medesima occasione tutti i nostri Associati potranno rivedere ed eventualmente aggiornare la propria iscrizione-appartenza ai GdS SIP/IRS presso le apposite postazioni della Segreteria Nazionale.